PREMESSA
RISTORED offre prodotti in vendita sia nei confronti di soggetti aventi partita Iva, sia di utenti definibili "consumatori finali". Le immagini del catalogo, in alcuni casi, potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche in quanto i produttori possono attuare migliorie al prodotto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso. Le finiture indicate nelle schede prodotto possono differire minimamente per tonalità a causa delle impostazioni video utilizzate dal cliente.
DATI SOCIETARI
I prodotti acquistati su www.ristored.it sono venduti da RISTORED di Favero Roberta, Partita Iva 03848491209, regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Bologna con numero REA 556121.
ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA E TERMINI GENERALI
Il contratto stipulato con il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di RISTORED. Tale accettazione si ritiene tacita se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell'ordine da parte di RISTORED. Effettuando un ordine online, telefonico o tramite e-mail, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita. Il cliente deve conservare le presenti condizioni generali di vendita (in rispetto di quanto previsto dagli art.50 e ss del D.lgs.206/05) provvedendo a stamparne copia o a salvarla in maniera elettronica.
PROCEDURA DI ACQUISTO
Il cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito www.ristored.it così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email, anche a seguito di contatti con gli addetti alle vendite RISTORED i quali possono inviare al Cliente preventivi personalizzati, comprensivi di prezzi di vendita, modalità di pagamento, articoli in ordine, indirizzo di consegna e iva corrispondente. La ricezione del pagamento è confermata da RISTORED mediante e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero d'ordine, la data ordine, i dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi Iva inclusa della merce ordinata. Solo una volta ricevuto il pagamento dal Cliente, RISTORED avvierà le fasi relative alla produzione/spedizione della merce. L'eventuale avviso di mancata accettazione dell'ordine, a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi di quelli indicati nel preventivo/scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente telefonicamente o tramite e-mail.
In tali casi il Cliente potrà, in alternativa, cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l'ordine richiedendo l'immediato rimborso dell'intera somma eventualmente già pagata. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Eventuali modifiche agli ordini già confermati non potranno essere garantite e verranno eventualmente autorizzate da RISTORED sulla base dello stato d'avanzamento della produzione.