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Diritto di recesso

In presenza di un cliente "consumatore finale" (soggetto privato) il diritto di recesso è esercitabile secondo la normativa vigente.

Per esercitare tale diritto il Cliente è tenuto, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ad informare RISTORED della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata a mezzo posta elettronica all'indirizzo info@ristored.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d'ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie dell'intestatario della fattura per ottenere il rimborso.


La merce dovrà essere restituita integra nell'imballo originale adeguatamente sigillato, completa in tutte le sue parti (protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) all'indirizzo indicato da RISTORED tramite corriere. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.


RISTORED, dopo aver verificato l'integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore dei prodotti. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parti dei prodotti. La spedizione per la restituzione del materiale, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del Cliente.


In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, RISTORED darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente sarà annullata la richiesta di recesso e quindi di rimborso. RISTORED non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.


Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene. Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico. Il diritto di recesso non è esercitabile nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Il diritto di recesso non è altresì esercitabile nel caso in cui il cliente non sia identificabile come soggetto privato.

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